La ragazza di Cracovia

Alex Rosenberg

Rita Feuerstahl ha solo vent’anni quando, nel 1935, si iscrive alla Facoltà di legge di Cracovia. Vuole la libertà, vuole l’amore, non presta attenzione ai venti di guerra che soffiano in tutta Europa. Sarà la Storia a trascinarla nel suo turbine. Allora, Rita dovrà adattarsi in fretta: fugge da una fabbrica dove gli ebrei sono costretti ai lavori forzati, adotta una falsa identità, entra sotto copertura nel cuore della Germania nazista, in possesso di un segreto che potrebbe mettere a repentaglio molte vite oltre la sua – oppure cambiare le sorti del conflitto…

Please wait...

Scarica La ragazza di Cracovia - Alex Rosenberg

Download La ragazza di Cracovia - Alex Rosenberg

Da non perdere 2017

ISBN: 9788820061340

1 Commento
  1. malamaur 13 marzo 2017 at 9:02

    La ragazza di Cracovia è una storia che regala emozioni, spunti forti per riflettere insomma da non lasciarsi scappare.
    La trama è basata su esperienze reali di persone vissute durante gli anni 30 e hanno vissuto la Seconda guerra mondiale.
    Siamo nel 1935 Rita Feuerstahl ha solo 20 è iscritta all’università di legge, sogna l’amore, vuole la libertà, vuole vivere, non sente la guerra avvicinarsi, è troppo presa dalla sua vita.
    Quando però la guerra scoppia Rita dovrà adattarsi ben presto alla nuova situazione.
    La ragazza di Cracovia è una stupenda ed emotiva descrizione della vita di un’ebrea negli anni dell’occupazione nazista con i suoni, gli odori del ghetto sovraffollato sono descritti con tanta energia e autenticità da far vivere ogni scena in maniera dettagliata e assolutamente realista.

    Rita è una ragazza ebrea, che si trova ad affrontare l’invasione nazista prima e sovietica dopo, con il suo aspetto da “Volkdeutsche”, il suo coraggio e una buona dose di pragmatismo, riuscirà a sopravvivere alla guerra.

    Un libro da leggere, assolutamente.

Scrivi un commento