L’oro dell’inferno - Eric Frattini

1957. A Saint Paul, nel Minnesota, un uomo d’affari viene strangolato nella sua auto. Quello stesso giorno, un pediatra di Londra muore avvelenato e qualcuno spara a un postino di Oulu, in Finlandia. In apparenza non ci sono collegamenti fra i tre omicidi, eppure le vittime condividevano uno spaventoso segreto…
1944. Quattordici uomini – banchieri, capitani d’industria, ufficiali delle SS e della Gestapo – si ritrovano in un lussuoso albergo di Strasburgo. Tra loro c’è Edmund Lienart, rispettato imprenditore francese nonché amico di Adolf Hitler. Ed è proprio a Lienart che viene affidato il coordinamento di un piano fondamentale per la salvezza del Reich: trovare una via di fuga per i gerarchi nazisti…

1945. Il giovane seminarista August Lienart arriva a Roma. Per conto del padre, Edmund, deve consegnare una lettera sigillata al potente vescovo Alois Hudal. Al fine di ottenere un’udienza privata, August si rivolge a una vecchia conoscenza, padre Bibbiena, e alla sua incantevole assistente Elisabetta, un’ex partigiana sfuggita per miracolo a un’imboscata: un incontro che cambierà per sempre la vita del giovane religioso, rendendolo la figura chiave per la riuscita di una missione pericolosissima…

Please wait...

Compra L’oro dell’inferno - Eric Frattini

Compra L’oro dell’inferno - Eric Frattini