Il Diario di una Cameriera

Laura Bondi

Elisabetta è una giovane aretina piena di sogni e di speranze. Sta studiando per diventare avvocato, ma il fidanzato le chiede di andare a convivere. Così, per guadagnare i soldi necessari, trova lavoro come cameriera tuttofare in un bar-pasticceria, “Le Petit Fleur”. Nonostante abbia già un po’ di esperienza, i primi giorni sono davvero massacranti, anche perché la città è piccola ed è facile imbattersi nelle solite persone … anche quelle che mai ci si potrebbe aspettare. 
Oltre alla clientela, Elisabetta deve fare i conti con i padroni e con le loro figlie, e non è un’impresa facile.
Quando poi sembra che tutto possa procedere regolarmente, quando ogni cosa pare andare al proprio posto, capiterà l’inatteso, qualcosa che cambierà il corso degli eventi … ed Elisabetta dovrà rimettersi in discussione.
Ambientato in una Arezzo affascinante, sospesa tra spirito del luogo e contemporanea frenesia, il romanzo scorre agli occhi del lettore sotto la forma di un diario, scritto e voluto dalla protagonista per documentare le sue straordinarie ordinarie vicende.

Della stessa autrice: **IL POSTO SEGRETO DEL CUORE**, **COFANETTO ROSA** ed il nuovo **INCUBO A DUBAI**.

**ildiariodiunacameriera.blogspot.it**

### About the Author

LAURA BONDI, insegnante, traduttrice, blogger (ha fondato e dirige il blog “Il Diario di una quasi Scrittrice”: www.laurabondi.blogspot.it) IL DIARIO DI UNA CAMERIERA è il suo primo romanzo, a cui ha intitolato il blog omonimo (ildiariodiunacameriera.blogspot.it) A novembre 2012 è uscito IL POSTO SEGRETO DEL CUORE. Nel 2013 entrambi i romanzi sono stati raccolti in formato ebook nel COFANETTO ROSA. Dal 21 ottobre 2013 è disponibile anche INCUBO A DUBAI, il nuovo romanzo, tratto da una storia realmente accaduta.

No votes yet.
Please wait...

Download Il Diario di una Cameriera - Laura Bondi